Al via la XXVII "Settimana della cultura scientifica e tecnologica"

Dal 29 gennaio al 2 febbraio 2018, l'Università di Catania, tramite i dipartimenti scientifici e gli enti di ricerca collegati, aderisce alla XXVII  "Settimana della cultura scientifica e tecnologica", una iniziativa a carattere nazionale promossa dal MIUR e finalizzata alla diffusione della cultura scientifica nella società civile.
Per sette giorni i "Luoghi della Scienza" dell'ateneo catanese faranno da sfondo a una serie di iniziative - laboratori, visite guidate alle collezioni museali dei dipartimenti, conferenze e persino un concorso fotografico - mirate a favorire un piacevole e informale "incontro" fra il pubblico, in particolare i giovani e le scuole, e il mondo della ricerca scientifica.

Città della Scienza, in particolare, venerdì 2 febbraio ospiterà la conferenza "Tecnologie di ieri e di oggi: il cervello plastico", tenuta da Giampiero Leanza, docente di neurofisiologia e conduttore di "Memex - La scienza raccontata dai protagonisti", in onda su Rai Scuola.

Per informazioni e prenotazioni, inviate una email a settimanascientifica@ct.infn.it o visitate la pagina curata dalla sezione catanese dell'INFN .

Download programma completo

26/01/2018