17/12/2018

Dal 16 al 18 novembre Città della Scienza ha fatto da cornice alla sesta edizione di "Startup Weekend", culmine della "Startup week", una settimana di eventi, workshop, seminari, masterclass interamente incentrati sul mondo dell'imprenditoria innovativa, promossi da Google For Entrepreneurs e da Techstars, un network internazionale di volontari e imprenditori.

19/09/2018

"Sharp", ovvero "Sharing Researchers’ Passions": la passione per la ricerca scientifica sarà protagonista, venerdì 28 e sabato 29 settembre, della Notte dei Ricercatori - Sharper Night 2018, un progetto nazionale che coinvolge 12 città, finalizzato alla valorizzazione della figura dei ricercatori e alla diffusione della cultura scientifica nella società.

15/06/2018

Mercoledì 20 giugno alle 9:30, Città della Scienza ospiterà, per la prima volta a Catania, il workshop La Chimica Analitica Forense, organizzato dal Dipartimento di Scienze chimiche dell'Università di Catania, in collaborazione con l’Ordine dei Chimici di Catania.

06/03/2018

Città della Scienza riprende la sua attività con un nuovo ciclo di laboratori didattici gratuiti dedicati alle scuole.